Ecco qui una piccola parte di classificazione dei tacchi più comuni
I tacchi si dividono in due tipi, ovviamente quelli bassi ancora realizzati in stratti di cuoi sovrapposti e quelli alti realizzati in plastica con un anima di metallo per sostenere il peso del corpo. ( L'invenzione di questa soluzione è attribuita a Salvatore Ferragamo anche se ci sono voci discordanti... a me piace pensare che sia stata opera sua )
*
Hi beautiful ladies, today i want to talk about heels, when i started my footwear school i didn't know the classification of heels, and i think that it's a funny thing to know for a perfect shoesaholic, and of course i want to share with you my knowledge.
The short heel is made in leather ( cuir ) and the high heel is made in plastic with a slender "metali soul" for more stabity this solution was thought my Salvatore Ferragamo . They can be painted or covered by leather.
1 Bally Heel
Tacco dotato di un piccolo prolungamento verso l'arco plantare, che viene inserito tra il tacco e la soletta di montaggio, è un tacco sicuro e stabile
*
Is a heel with a little extention to the arc of foot , and this little part is put between the heel and the montain sole, this heel is much stable.
2 Cuban Heel
E' un tacco voluminoso e di forma semi cilindrica, è realizzato sovrapponendo strati di cuoi o alcune volte ance in legno, è molto utilizzato per le calzature più casual o per gli stivali, il nome è dato dalla evidente somiglianza con i tacchi dei ballerini cubani
*
Is a volumic heel with a semi-cylinder form. It's made in leather ( cuir ) / or wood and it's used for sporty shoes or for boots. The name it's taken from the traditional cuban dance.
3 Wedge Heel
Zeppa, o zeppone che dir si voglia, è formato da un unico blocco che si prolunga per tutta la lunghezza dell'arco plantare, per questo motivo non necessità di un anima di metallo in quanto tutto il peso del corpo è uniformemente distribuito.
Sono sicuramente comode anche se non certamente l'apice dell'eleganza, per quella c'è quel assassino del tacco a spillo.
*
It's made by a unic piece and this heel is extended for all the length of foot, from this reason it doesn't need the presence of the "metalic soul"
They are obviusly more confortable than the classic high heel even not so elegant.
4 The Parigine Heel
E' uno dei tacchi più antichi, prende il nome dalla nobiltà francese, che lo usava indistintamente sia per gli uomini che per le donne, in passato ovviamente non raggiungeva le altezze odierne non superava i 50 mm ed aveva la stessa esatta superficie sia nella parte inferiore che superiore, oggi invece è molto più armonioso e presenta un importante svasatura nella parte inferiore.
*
Is the most ancien heel of history, and it takes his name from the french nobility. You have to know that this heel in past were worn also by men, obviously they were more short ( 2 inch ), and the surface was the same for the top and for the below part. Today the below part is more sleander
Spero che il post vi sia piaciuto, buon fine settimana a tutte.
Baci Clo
*
Soon i will continue my classification, hope you like it and find interesting, sorry for my bad inglish, i will improve it.
Have an amazing week-end, kisses Clo