sabato 22 febbraio 2014

Heels heels heels heels ... Vol 1

Buongiorno care, oggi parliamo di tacchi, quando ho iniziato a studiare l'arte della calzatura, non sapevo esistessero così tante nomenclature e tipologie, ogni  shoesaholic dovrebbe saperle..
Ecco qui una piccola parte di classificazione dei tacchi più comuni
I tacchi si dividono in due tipi, ovviamente quelli bassi ancora realizzati in stratti di cuoi sovrapposti e quelli alti realizzati in plastica con un anima di metallo per sostenere il peso del corpo. ( L'invenzione di questa soluzione è attribuita a Salvatore Ferragamo anche se ci sono voci discordanti... a me piace pensare che sia stata opera sua )

*

Hi beautiful ladies, today i want to talk about heels,  when i started my footwear school i didn't know the classification of heels, and i think that it's a funny thing to know for a perfect shoesaholic, and of course i want to share with you my knowledge.

The short heel is made in leather ( cuir ) and the high heel is made in plastic with a slender "metali soul" for more stabity this solution was thought my Salvatore Ferragamo . They can be painted or covered by leather.

1  Bally Heel 

Tacco dotato di un piccolo prolungamento verso l'arco plantare, che viene inserito tra il tacco e  la soletta di montaggio, è un tacco sicuro e stabile
*
Is a heel with a little extention to the  arc of foot , and this little part is put between the heel and the montain sole,  this heel is much stable.



2 Cuban Heel 

E' un tacco voluminoso e di forma semi cilindrica, è realizzato sovrapponendo strati di cuoi o alcune volte ance in legno, è molto utilizzato per le calzature più casual o per gli stivali, il nome è dato dalla evidente somiglianza con i tacchi dei ballerini cubani
*
Is a volumic heel with a semi-cylinder form. It's made in leather ( cuir ) / or wood and it's used for sporty shoes or for boots. The name it's taken from the traditional cuban dance.




3 Wedge Heel 

Zeppa, o zeppone che dir si voglia, è formato da un unico blocco che si prolunga per tutta la lunghezza dell'arco plantare, per questo motivo non necessità di un anima di metallo in quanto tutto il peso del corpo è uniformemente distribuito.
Sono sicuramente comode anche se non certamente l'apice dell'eleganza, per quella c'è quel assassino del tacco a spillo.
*
It's made by a unic piece and this heel is extended for all the length of foot, from this reason it doesn't need the presence of the  "metalic soul"
They are obviusly more confortable than the classic high heel even not so elegant.


4 The Parigine Heel

E' uno dei tacchi più antichi, prende il nome dalla nobiltà francese, che lo usava indistintamente sia per gli uomini che per le donne, in passato ovviamente non raggiungeva le altezze odierne non superava i 50 mm ed aveva la stessa esatta superficie sia nella parte inferiore che superiore, oggi invece è molto più armonioso e presenta un importante svasatura nella parte inferiore.
*
Is the most ancien heel of history, and it takes his  name from the french nobility. You have to know that this heel in  past were worn also by men, obviously they were more short ( 2 inch ), and the surface was the same for the top and for the below part. Today the below part is more sleander 




Spero che il post vi sia piaciuto, buon fine settimana a tutte.
Baci Clo
*
Soon i will continue my classification, hope you like it and find interesting, sorry for my bad inglish, i will improve it. 
Have an amazing week-end, kisses Clo

martedì 18 febbraio 2014

Adjustable shoes by Elena Cardinali


Avete mai desiderato una scarpa  componibile ?
Uno di quelle da fare mattina, pranzo fuori, aperitivo con amici e serata col  morosino, maritino, nuovo flirtino? tutto senza passare da casa, che noi donne d'oggi non c'abbiamo tempo.. nemmeno se Seneca ci pregasse in latino, noi si va di fretta.
La soluzione l'ha trovata una giovane designer italiana (che in mezzo a tanti faighi stranieri anche noi non siamo da meno ) , si chiama Elena Cardinali qui c'e il sito, è giovane, bella e brava..e senza dubbio la sua idea è carina ed originale, tant'è che giustamente la brevettata, è ha fatto bene.
Le Adjustable sono scarpe capici di soddisfare ogni tipo di desiderio e richiedono una partecipazione della donna che le indossa, una donna cosmopolita, vivace attenta alle tendenze ma con una viva personalità.
Voi cosa dite ? Vi piace l'idea?
Baci Clo

*

Have you ever wanted  customized shoes? 
Elena Cardinali a young italian designer has created the Adjustable shoes, what are they ?
They are shoes that could be used for day, evening and night, a single pair of shoes able to satisfy every tipe of women and desires 
There are a lots of details not only stiletto heel or plateau, that can be removable...also straps and studs are apply.
This shoes are meant for a woman you can't always stop by home, but is very feminine and pays attention to the trends but at the same time has her own personality.
Here is the webside
What do you think about ? do you like the idea of customized shoe ? and do you wear this kind of shoes ? 
Kisses Clo

Here are some old models












domenica 16 febbraio 2014

Sophia Webster and the hearts ..

E' vero San Valentino è passato, ma come si fa a resistere ai cuoricini ? Risposta non si fa.Basta dare uno sguardo agli ankle boots di Sophia Webster ( ex stretta, strettissima collaboratrice di Nicholas ).Apparentemente sembra una T-Bar, ma un ingannatore calzino traforato di cuori trasforma il tutto in un giocoso  ankle boots con speciale fiocco sulla caviglia.Ricordano molto le scarpette delle 5enni o i manga/anime giapponesi..Only for special occasion, simpatici e vezzosi quanto basta, per gente che si diverte tanto e non si prende troppo sul serio. Buona Domenica, che sia piena di cuori, che San Valentino è tutto l'anno.Baci 

*


 It's true, Saint Valentine's day is end, but how we can resist at hearts? No, we can't
This are  ankle boots from Shopia Wester ( ex  assistent of Nicholas ) 
At first look they seem T-Bar pumps  model, but a faux sock perforated with hearts gives a different impression. 
They remind me the shoes of little girls or the japanese manga/anime, of course i don't think they are perfect for every occasion, but they are funny and ironic, only for women who don't take them self to serius.
Happy sanday to all of you, i hope it will be full of hearts because Valentine's day is erery single day of year.
Kisses 





giovedì 13 febbraio 2014

What shoes to wear at Valentine's day?

Quali scarpe mettere il giorno di San Valentino? Ovviamente quelle ROSSE.
Tutte dovrebbero avere un bel paio di scarpe rosse nella loro adorata  scarpiera.. ( non so si è capito anche dal nome del blog, ma IO ho una predilezione per il colore rosso ) ..perché cambiano l'umore e migliorano la giornata.
Ecco qui una selezione, fatemi sapere qual modello vi piace di più.
Auguro a tutte le innamorate di fare tante torte e ricevere tanti cioccolati o fiori. Vi lascio con una canzone di una che amava molto.
Baci Clo

Which shoes do we wear for Saint Valentine's day ? of course those RED
I think all women must have a pair of red shoes on their shoe rack because they can change the humor and improve the day
Here is a video of a song that i like for this day and a selection of red shoes, let me know which one do you like.
Kisses Clo






Tabitha Simmons


  Vans 

 Brian Atwood


 Casadei


 Giuseppe Zanotti


 Acquazzura



Emilio Pucci

Jimmy Choo

mercoledì 12 febbraio 2014

My chelsea ankle boots.

Buongiorno bellezze, oggi post veloce con un mio disegno, l'altro giorno mi sono accorda d'aver raggiunto le 100 followers, per me i numeri non contano in generale e questo blog è nato  per gioco e passione, però ammetto che mi fa piacere, così ho fatto un disegno solo per il blog, spero vi possa piacere, e grazie ancora per ogni singolo commento, vuol dire tanto.
Un abbraccio.

Il modello è un tronchetto di 150 mm ( lo so, lo so...è molto alto ) con plateau interno e tacco cilindrico, si tratta di un modello ispirato ai chelsea boots, in vernice grigio fumo di londra e la parte elastica della tomaia è in finto cocco rosso stampato
Spero vi piacciano.

*

Hi sweeties, this is a very short post, i have reached the 100 followers, for me numbers aren't important, i have opened this blog for fun and passion, but i'm very happy to have 100 follower, so i draw this model only for you e and for my blog ( i can't post all my best drawings, for copywrite risks )




Il modello è un tronchetto di 150 mm ( lo so, lo so...è molto alto ) con plateau interno e tacco cilindrico, si tratta di un modello ispirato ai chelsea boots, in vernice grigio fumo di londra e la parte elastica della tomaia è in finto cocco rosso stampato
Spero vi piaccia.
*
Is an ankle chelsea boots model, 6 " in  ( ok, i know they are a little bit high ) with an inside platform, the heel have a cylinder form,  in grey patent leather end fake red cocodile leather.
Hope do you like it

giovedì 6 febbraio 2014

Intresting Meetings in pied-de-poule.

Mentre ero sul treno per andare a Bologna a dare il mio esame, mi trovavo su una freccia bianca ( per puro caso, perché avevo perso il regionale e non volevo rischiare di arrivare tardi ) nella First Business si fanno incontri interessanti,  come quello con una signora molto elegante che leggeva un saggio su Schopenhaure, aveva un cappello divino, ed indossava esattamente questi ankle boots in pied-de-poule di pelle di serpente e frange di vitello abrasivato nero lucido, di Alberto Guardiani.
Il pied-de-poule è la classica lavorazione a zampa di gallina ,  francese nel nome e scozzese nelle origini,  ultimamente piace molto ma proprio molto ai demiurghi della moda.. 
Sinceramente non mi piace troppo sulle calzature,  ma l'aura della mia compagna di treno era impeccabile, classica, elegante e deliziosamente spiritosa, in più portava calzature italiane di Alberto Guardiani (le ho riconosciute subito) rigorosamente made in italy, un motivo che me l'ha resa ancora più simpatica.
E voi cosa ne pensate vi piace come modello o leggermente troppo classico, con cosa le indossereste ?
Un bacione Clo
*
I'm come back, i gave my exam , i hope i will take a good mark... XDDD
For give my exam, i had to go to Bologna ( the country town of my city ) when i was on the train, i took a fast train because i have lost the economic train, so i have to take the first business of a fast train, and during the trip i saw a very elegant e feminine woman who was wearing exactly this shoes of Alberto Guardiani.
They are  simple ankle boots with strong heel, and pied-de-poule snake leather, they have also a paint black calf tongue, sincerely i don't like them much, but on my Lady in the train, they were so elegant and charming What do you think about ? do you like pied-de-poule on shoes? and if the answer is yes, how do you wear them?
Kisses Clo